Random Article


 
Food & News
 

Il nuovo hamburger della riviera pescarese? E’ quello al tonno

 
hamburger di tonno pescara
hamburger di tonno pescara
hamburger di tonno pescara

 
In breve
 

Ingredienti: Per un panino: circa 200 gr di tonno fresco sminuzzato come per la tartare; lattuga, due fette di pomodoro fresco sottili; salsa tonnata o maionese; ketchup; un panino al sesamo
 
Tempo di cottura: pochi minuti
 
Tempo di preparazione: circa 10 minuti
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Un panino saporito, veloce e goloso

Minus


Non funziona se il tonno è in scatola


0
Pubblicato il 10 agosto 2014 da

 
La ricetta
 
 
La vongola pescaraSe Lamb-burger (hamburger di agnello) spopola come piatto gourmet nei ristoranti collinari abruzzesi, sulla costa è pronta una nuova interpretazione del panino da fast-food più famoso al mondo.

A Pescara, ad esempio, sta guadagnando gusto e attenzione un hamburger molto particolare: è quello di tonno del ristorante La Vongola.

Nato come  alternativa veloce ed economica al cibo da spiaggia, ci spiegano i fratelli Porrini, titolari del ristorante, questo hamburger sta riscuotendo un bel successo.

Il panino.

hamburger di tonnoE anche da rifare, se vi capita del tonno fresco, non è difficile: basta sminuzzare il tonno fresco, una fetta basterà per due panini, usare una forma da hamburger e cuocerlo su una piastra o su una padella antiaderente per pochi minuti. Componete il panino con uno strato di salsa tonnata, aggiungete lattuga e pomodori e una salsa rossa (ketchup o salsa rosa). L'ingrediente segreto della Vongola non lo conosciamo, ma potrebbe essere una bella occasione per passare almeno una volta dalla carne rossa al tonno... rosso!E’ fatto con tonno fresco, una tartare composta proprio come se fosse carne di manzo, cotta sulla piastra e servita nel tradizionale panino al sesamo insieme a foglie di lattuga, fette di pomodoro, salsa rossa e una base di tonné.

Il risultato è un panino rapido (si prepara in 10 minuti o lo si aspetta 10 minuti), saporito, perché addentandolo il tonno fresco e morbido riempie la bocca e nuovo, un hamburger di mare sostenibile per il prezzo e la freschezza dei materiali impiegati assicurata dalla lunga tradizione dei ristoratori che lo propongono insieme ad altri piatti veloci.

E anche da rifare, se vi capita del tonno fresco, non è difficile: basta sminuzzare il tonno fresco, una fetta basterà per due panini, usare una forma da hamburger e cuocerlo su una piastra o su una padella antiaderente per pochi minuti. Componete il panino con uno strato di salsa tonnata, aggiungete lattuga e pomodori e una salsa rossa (ketchup o salsa rosa). L’ingrediente segreto della Vongola non lo conosciamo, ma potrebbe essere una bella occasione per passare almeno una volta dalla carne rossa al tonno… rosso!

hamburger di tonno

 

Buon appetito.

Print Friendly

redazione

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)