Random Article


 
Food & News
 

Il ragù alla melanzana? Lo scrive Sara ai fornelli

 
sara
sara
sara

 
In breve
 

Ingredienti: 1 melanza,a, 1 aqlio, olio, 1 cucchiaino di crema di aceto balsamico, 1 pomodoro o 3 pomodorini, 250 grammi di pasta corta, sedano e prezzemolo
 
Tempo di cottura: 10 minuti
 
Tempo di preparazione: 15 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


E' un ottima alternativa al ragù di carne

Minus


A voler cercare il pelo nell'uovo, il sedano, ma non per tutti


0
Pubblicato il 10 aprile 2013 da

 
La ricetta
 
 
pasta_melanzanaPennette alle melanzane. Una ricetta semplice, ma gustosa ed economica. Basta avere in frigo una melanzana, uno o due pomodori e del prezzemolo. Se poi, come me, amate il sapore del sedano nei sughi, ben venga. Un ingrediente utile ma di certo non indispensabile. Nella dispensa la pasta non manca di sicuro! Io amo quella corta per questo piatto, ma se preferite gli spaghetti sempre e comunque, non c’è problema.

In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con un po’ d’olio di oliva, il prezzemolo e del sedano precedentemente tritati e il pomodoro. Versare le melanzane tagliate a dadini e far cuocere per circa dieci minuti. (Sinceramente con i tempi non sono molto precisa, quindi fate voi). Aggiungere un cucchiaino da caffè di aceto balsamico, possibilmente quello in crema, e un po’ di vino bianco. Nel frattempo, fate bollire dell’acqua salata per la pasta in una pentola e poi buttatela dentro il condimento. Non ve ne pentirete!

Sara Del Vecchio, giornalista

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)