Random Article


 
Food & News
 

La ferratella diventa un cannolo con la crema al limone

 
ferratelle-2
ferratelle-2
ferratelle-2

 
In breve
 

Ingredienti: 6 uova, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, 6 cucchiai di semi oleosi (anice), 2 limoni grattugiati Crema al limone: 4 tuorli d'uovo, 120 grammi di zucchero, 80 grammi di farina, la scorza e il succo di mezzo limone, 500 ml di latte. Zucchero a velo per spolverarle.
 
Tempo di cottura: 30 min.
 
Tempo di preparazione: 30 min.
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


delicate e squisite

Minus


ci vuole pazienza


0
Pubblicato il 15 aprile 2014 da

 
La ricetta
 
 
Elisa Vallereggio

Elisabetta Vallereggio

Sbattere le uova con lo zucchero fino a quando non saranno spumose. Aggiungi i semi oleosi e continuare a montare. Unire la farina e montare di nuovo con l’aiuto della frusta. Infine aggiungete il limone e mescolare bene.

Preriscaldare il ferro. Spennellare con olio e riscaldarlo nuovamente. Provatelo con una piccola dose del composto per vedere se si attacca . Se  è troppo caldo la prima ferratella sarà piuttosto scura. Se è troppo freddo la ferratella attaccherà , in questo caso si può rimuovere con un pennello da cucina oleato. Versare sulla piastrella un cucchiaio grande di composto e premere con decisione sulle maniglie. Cuocere per meno di un minuto e poi girare e cuocere l’altro lato per pochi secondi e controllare la cottura.

Arrotolarle ancora calde e poi farcirle con la crema.

ferro ferratelle Cbe

Per la crema: montare i tuorli con lo zuccher , aggiungere la farina, il latte e la buccia del limone lavata con il suo succo. Far bollire per 15-20 minuti e lasciate raffreddare.

Elisabetta Vallereggio, creatrice del blog Il mondo di Betty, Lanciano

Print Friendly

Simona Giordano

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)