Random Article


 
Food & News
 

Le farfalle all’avocado si ubriacano con la vodka

 
 
In breve
 

Ingredienti: Gr. 300 di farfalle 2 avocado un bicchierino di vodka parmigiano reggiano pomodori pachino cipolla olio evo pepe sale
 
Tempo di cottura: 15 min
 
Tempo di preparazione: 30 min
 
Difficoltà:
 


0
Pubblicato il 7 agosto 2015 da

 
La ricetta
 
 
DanielaFarfalle all’Avocado. Avete mai sentito parlare della storia del bruco e della farfalla? Il bruco dovrebbe essere per noi un grande esempio di vita e dovrebbe insegnarci a non mollare mai e a non ascoltare chi ci dice che non possiamo realizzare i nostri sogni…
Dopo questa piccola parentesi passiamo alla ricetta facile facile.

Preparazione della ricetta

Sbucciamo l’avocado e lo facciamo a pezzetti, tagliamo sottilmente un quarto di cipolla e mettiamo a soffriggere entrambi in una padella antiaderente con del buon olio di oliva e del sale. Quando l’avocado sarà morbido, aggiungiamo del pepe bianco e la vodka che lasceremo sfumare, poi frulliamo con un mixer. Cuociamo le farfalle in abbondante acqua salata e a cottura ultimata le tuffiamo nel condimento…volendo possiamo aggiungere un pò di acqua di cottura. A piatto ultimato decoriamo con pomodorini e prezzemolo.
Il piatto è molto semplice da realizzare ma gustoso e poi considerando le molteplici proprietà benefiche dell’avocado lo mangeremo con più gusto, attenzione soltanto se siete a dieta, pur essendo un frutto è molto calorico. L’unica pecca è quella!
Buon appetito!!!

Daniela Fazzini

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)