Random Article


 
Food & News
 

L’estate ha i colori dei peperoni arrosto

 
peperoni
peperoni
peperoni

 
In breve
 

Ingredienti: 1 kg di peperoni, olio extravergine di oliva, prezzemolo, aglio (chi lo gradisce), aceto, sale
 
Tempo di cottura: 45 min - 1 h
 
Tempo di preparazione: 1 h 10 min
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


il gusto deciso e affumicato

Minus


c'è chi non li digerisce


0
Pubblicato il 29 luglio 2015 da

 
La ricetta
 
 
valeria-300x199Non è estate se non ci sono i peperoni arrosto! Un profumo e un sapore che accompagnano le calde giornate estive e anche le classiche scampagnate, Si possono gustare in mille modi: in un panino (perché no?), nella frittata, con il baccalà, oppure scegliendo la versione più adattabile, quella in insalata, che puoi accostare a tanti piatti diversi. Anche un’insalata di pasta può prestarsi ad “accogliere”  il gusto deciso e un po’ affumicato dei peperoni. Scegliete quelli rossi che sono molto più dolci, ma se vi sentite particolarmente allegri potreste unire i peperoni dei tre colori diversi: gialli, verdi e rossi, mixandoli e regalando alla vostra tavola un momento coloratissimo.

Preparazione della ricetta

Comprate dei peperoni, lavateli e  metteteli così come sono in una teglia da forno e sparateli a 200° fino a quando non si sono anneriti. Una volta fuori dal forno metteteli in un sacchetto di carta e aspettate che si raffreddino completamente. Poi, spellateli e conditeli con olio, sale prezzemolo (se vi piace anche l’aceto), arricchiteli come volete (potete anche usarli per farcire dei crostini) e…voila’, il peperone è servito.
ps: se volte consumarli nella stagione invernale, potrete congelarli una volta arrostiti mettendoli nei sacchetti di plastica per il congelatore.

Valeria Di Giampaolo, musicista, docente, foodblogger

Fulmini e polpette

 

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)