Random Article


 
Food & News
 

L’ingrediente segreto delle pallotte di nonna Carmelina

 
 
In breve
 

Ingredienti: per le polpette: 500 gr macinato di carne vitello e maiale 300 gr di pane fresco morbido con molta mollica 150 gr parmigiano grattugiato 2 uova 1/2 bicchiere di latte 1/2 bicchiere di acqua (se necessario) 2 spicchi di aglio Prezzemolo Buccia di 1 limone grattugiato Succo di 1/2 limone Sale Pepe Ingredienti per il sugo: Passata di pomodoro Basilico Cipolla Basilico Olio Sale
 
Tempo di preparazione: 1 h ca
 
Difficoltà:
 
Costo:
 


0
Pubblicato il 24 marzo 2015 da

 
La ricetta
 
 
Gabriella De Novellis

Gabriella De Novellis

Il segreto di queste polpette ? Un prezioso consiglio di mia nonna Carmelina. Per renderle ancora più saporite  aggiungere un ingrediente: il limone. Provatelo e vedrete che veramente farà la differenze dalle classiche ricette di polpette. Per il resto la preparazione segue le fasi classiche delle “pallotte” fatte con macinato misto.

Preparazione della ricetta

Al mixer tritare pane, aglio, prezzemolo, scorza di limone. Bagnare con il latte. Aggiungere la carne e il parmigiano. Mischiare il tutto, aggiungere succo di limone e, all’occorrenza, acqua. Unire le uova precedentemente battute, formare le polpette e friggere in abbondante olio. Il sugo al quale aggiungere le polpette soffritte, dovrà essere molto semplice, fatto con cipolla e profumato di basilico fresco.

Buon appetito!

Gabriella De Novellis, Pescara

 

 

Print Friendly

Simona Giordano

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)