Random Article


 
Food & News
 

Paccheri al ragù di agnello e birra artigianale, bontà abruzzese

 
paccheri
paccheri
paccheri

 
In breve
 

Ingredienti: Per 4 persone: 400 g di coscia di agnello disossata, 2 bottiglie circa di birra artigianale, 1 cipolla bianca, 5 cucchiai di olio 1 rametto di rosmarino, 300 grammi circa di pasta tipo paccheri, Sale, Pepe bianco.
 
Tempo di cottura: per il sugo circa un'ora
 
Tempo di preparazione: circa 40 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Un piatto dal sapore corposo

Minus


La birra non avanza


0
Pubblicato il 28 settembre 2014 da

 
La ricetta
 
 
LeardiDi mestiere associa birra ai cibi, lo ha fatto anche per noi con una ricetta  davvero gustosa, porta la firma di Maria Vittoria Leardi, coordinatrice per l’Abruzzo dell’Associazione Degustatori Birra  e produttrice della birra Leardi.

Tagliate la carne in pezzi piccoli, mettetela a marinare con mezza bottiglia di birra e il rosmarino per un paio di ore. Affettare finemente la cipolla e passarla in padella con poco olio.

Bagnate il tutto con una bottiglia di birra in modo da far ammorbidire la cipolla e sfumate con il succo della marinata. Aggiungete l’agnello e lasciarlo cuocere per una mezz’ora buona.

Cuocete la pasta, scoltatela al dente e riempitela con il ragù, aggiungendo l’olio di cottura abbondantemente. Passatela per pochi minuti al forno cospargendo il tutto con abbondante parmigiano

Print Friendly

redazione

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)