Random Article


 
Food & News
 

Riso venere all’abruzzese: con pollo e peperoni

 
riso venere e pollo ai peperoni
riso venere e pollo ai peperoni
riso venere e pollo ai peperoni

 
In breve
 

Ingredienti: 200 grammi di riso venere, pollo, 1 peperone, salsa di soia,
 
Tempo di cottura: riso 15 minuti, pollo 20 minuti
 
Tempo di preparazione: 40 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Piatto unico originale

Minus


Risotto dolce


0
Pubblicato il 18 marzo 2014 da

 
La ricetta
 
 
valeria di giampaoloMi piace cucinare il riso in mille modi, risotti, tortini, saltato in padella con le verdure, all’orientale col pollo al curry, in insalata. Questa volta però ho tentato e azzardato una ricetta un po’ diversa.
Ho visto spesso questo tipo di riso (venere) accompagnato dai crostacei ed io – che sono una che osa – ho provato ad unirlo al pollo e …ai peperoni. In verità quello che mi solleticava era l’accostamento di colori, di cui sono diventata maniaca nell’ultimo periodo, soprattutto da quando ho aperto il blog. inoltre, il fatto assai interessante è che è un piatto unico e questo, inevitabilmente mi aiuta nella preparazione rocambolesca dei pasti della mia vita….
bando alle ciance, si cucina!!!!!!!!!

Prendete due etti di riso venere,  cuocetelo in poca acqua in modo da non farlo lessare. Una specie di risotto al contrario.
In un wok fate saltare la cipolla con un filo d’olio, i peperoni a cubetti. Quasi ultimata la cottura, aggiungete il pollo tagliato anch’esso a cubetti e fate cuocere. Terminate con la salsa di soia (senza esagerare perchè è salatissima)…in un piatto piano, ponete il riso venere e sopra adagiate il pollo ai peperoni.
Semplice, no?

Valeria Di Giampaolo, musicista, docente food blogger

Il suo blog Fulmini e polpette

 

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)