Random Article


 
Food & News
 

Timballino bianco di mare, una specialità da provare

 
t
t
t

 
In breve
 

Ingredienti: 2 zucchine, 3 patate
 
Tempo di cottura: 15 minuti le verdure, circa 20 minuti in forno a 180 gradi
 
Tempo di preparazione: circa un'ora e 15 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Piatto ricco e originale, più pesce ci sono più sarà buono

Minus


Il condimento deve essere di sapore


0
Pubblicato il 20 giugno 2017 da

 
La ricetta
 
 
Buono il timballo, provato mai quello di… mare? Noi lo abbiamo messo in forno con aggiunta di poche cose, una mousse di patate e zucchine e il risultato è davvero strepitoso.

Preparazione della ricetta

La sfoglia. L’abbiamo tirata con due uova e farina quanto basta (4 persone). Tirata la sfoglia e passata nell’acqua bollente si comincia la formazione degli strati (si possono usare anche le crêpes o magari una sfoglia di saragolla per avere un sapore più deciso).

Per il ripieno abbiamo utilizzato una mousse di patate e zucchine addensata con brodo di pesce .  In una pentola far bollire gamberi, e panocchie, con aggiunta di patate e zucchine, prezzemolo olio e sale quanto basta. Una volta portati ad ebollizione aggiungere totani e seppioline che quando saranno cotte vanno sminuzzate  e utilizzate per farcire gli strati. Parte delle zucchine va cotta anche in padella con aglio, olio e allungata con il brodo del pesce all’occorrenza, serve per arricchire la farcitura con pezzi di zucchina fra gli strati.

Per la mousse, mixare patate e zucchine  e allungare con il brodo, fino ad ottenere una crema profumata e densa che farà da besciamella.

Pronti tutti gli ingredienti si compone il timballo: sulla prima sfoglia porre uno strato di mousse e pezzettini di pesce e via fino all’ultimo strato, condito con olio, e fiocchetti di burro.

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)