Random Article


 
Food & News
 

Timballino bianco di mare, una specialità da provare

 
t
t
t

 
In breve
 

Ingredienti: 2 zucchine, 3 patate
 
Tempo di cottura: 15 minuti le verdure, circa 20 minuti in forno a 180 gradi
 
Tempo di preparazione: circa un'ora e 15 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Piatto ricco e originale, più pesce ci sono più sarà buono

Minus


Il condimento deve essere di sapore


0
Pubblicato il 6 ottobre 2015 da

 
La ricetta
 
 
Buono il timballo, provato mai quello di… mare? Noi lo abbiamo messo in forno con aggiunta di poche cose, una mousse di patate e zucchine e il risultato è davvero strepitoso.

Preparazione della ricetta

La sfoglia. L’abbiamo tirata con due uova e farina quanto basta (4 persone). Tirata la sfoglia e passata nell’acqua bollente si comincia la formazione degli strati (si possono usare anche le crêpes o magari una sfoglia di saragolla per avere un sapore più deciso).

Per il ripieno abbiamo utilizzato una mousse di patate e zucchine addensata con brodo di pesce .  In una pentola far bollire gamberi, e panocchie, con aggiunta di patate e zucchine, prezzemolo olio e sale quanto basta. Una volta portati ad ebollizione aggiungere totani e seppioline che quando saranno cotte vanno sminuzzate  e utilizzate per farcire gli strati. Parte delle zucchine va cotta anche in padella con aglio, olio e allungata con il brodo del pesce all’occorrenza, serve per arricchire la farcitura con pezzi di zucchina fra gli strati.

Per la mousse, mixare patate e zucchine  e allungare con il brodo, fino ad ottenere una crema profumata e densa che farà da besciamella.

Pronti tutti gli ingredienti si compone il timballo: sulla prima sfoglia porre uno strato di mousse e pezzettini di pesce e via fino all’ultimo strato, condito con olio, e fiocchetti di burro.

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)