Random Article


 
Food & News
 

Zucca di Halloween e fagioli autunnali, un piatto da paura!

 
ristoria Canosa sannita
ristoria Canosa sannita
ristoria Canosa sannita

 
In breve
 

Ingredienti: Per quattro persone: circa 600 gr. di zucca, circa 200 gr. di fagioli, olio evo, rosmarino, sale, pepe, peperone rosso secco dolce, guanciale o pancetta, prezzemolo,
 
Tempo di cottura: circa 35 minuti
 
Tempo di preparazione: circa mezz'ora
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Piatto ricchissimo di vitamine e proteine, tutte vegetali

Minus


Non abbondare con i fagioli


0
Pubblicato il 31 ottobre 2015 da

 
La ricetta
 
 
Ricette abruzzesi. Ricette di stagione. Ricette di Halloween, se non fosse che l’ingrediente principale è la signora zucca.

Preparazione della ricetta

Tagliare la zucca a dadini e cuocerla in padella con acqua, olio, cipolla, peperone rosso dolce secco e odori, rosmarino in primis. Lessare i fagioli, meglio se sono quelli che arrivano dall’orto abruzzese, provate, il gusto è sublime rispetto a quelli in scatola.

Una volta cotta la zucca, deve diventare morbida e pastosa, quasi una marmellata, aggiungere i fagioli e ripassarli insieme. Se avete anche delle sottili fette di pancetta, potreste addirittura ripassare prima i fagioli con olio, cipolla e pancetta in padella e poi “aggiungerli” al composto.

Servire con crostini o crostoni di pane. Il risultato è buono, gustoso e nutriente. La composizione del piatto richiede un vino allegro e olio rigorosamente nuovo!

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)