0
Pubblicato il 15 luglio 2014 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

Ristoranti: il trabocco Cungarelle fra le tavole più belle d’Italia

Trabocco Cungarelle, Vasto Marina
Trabocco Cungarelle, Vasto Marina
Un ristorante che fa sognare gli italiani. Ed è un trabocco. Uno dei nostri, la Cungarelle - di Vasto Marina. “Un trabocco per mangiare circondati dal mare a 360 gradi” si legge nel pezzo sui 12 ristoranti a mare più belli d’Italia postato da FineDiningLovers.it, il magazine di S.Pellegrino e Acqua Panna nato per coltivare  la cultura del gusto e la convivialità.

trabocco cungarelle vastoL’articolo è uno degli argomenti che animano il frequentatissimo blog, su Facebook oltre 150mila like e che consigliano le mete enogastronomiche più belle per mangiare il più vicino possibile all’acqua. Chef di talento, ultime tendenze, ricette e appuntamenti racconta il blog, che mette il trabocco fra i 12 ristoranti più belli d’Italia, linkando il sito del Trabocco, come facciamo anche noi, dove oltre alla bellezza di una delle maggiori attrattive della Costa che prende il nome da queste speciali macchine da pesca di dannunziana memoria. Scorrendo la lista se ne trovano diversi lungo la penisola, ognuno con la sua peculiarità, ma il trabocco, troneggia proprio a metà classifica in tutta la sua unicità.

Del ristornate Cungarelle scrivono che: “non è solo la location a farla da padrone, anche la cucina merita il viaggio fino a Vasto.

Pesce sempre freschissimo pescato in giornata e specialità del territorio: brodetto, tortini di pesce e pesce arrosto. Il menu completo ha un costo di 50 euro, quello ridotto di 35″ (leggi il pezzo).

 

trabocco cungarelle di seraSolo per la cronaca, la nostra Cungarelle è messo appena dopo ristoranti di Savona, Porto d’Ercole, Porto Novo e Ladispoli e prima del ristorante Rossellinis dell’Hotel Palazzo Avino di Ravello, la perla della Costiera Amalfitana!

Scorrendo le immagini sul sito, si scopre, invece, il giovane staff che anima il trabocco e il menu a km marino zero! Antipasti, primi, secondi, dolci, ricette d’Abruzzo, piatti e ingredienti tutti a che fare con il mare e la terra retrostante.

 

 

trabocco cungarelle staff trabocco cungarelle vasto erminia

 

 

 

 

 

Per raggiungerlo, o si individua il profilo guardando lungo la linea di costa, oppure, nella sezione contatti si scopre che si trova Trabocco in località Casarsa, sulla Statale 16 al Km.516+500. 

Il blog si autodefinisce un luogo di approdo per sognatori del gusto: “tutta l’Italia food che fa tendenza è su FineDiningLovers.it” si legge. Beh adesso c’è anche un pezzo di Abruzzo dei Trabocchi.
(le foto sono tratte dai rispettivi siti citati e lincati che ringraziamo)
Print Friendly

Monica Di Fabio