0
Pubblicato il 3 agosto 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Rustichella d’Abruzzo festeggia i 90 anni con il PrimoGrano tour

primo grano tour rustichella
primo grano tour rustichella
Celebra l’eccellenza della pasta Rustichella d’Abruzzo, che compie 90 anni dalla prima produzione,  l’edizione 2014 di “PrimoGrano tour“, che si sta svolgendo in questi giorni al Castello Chiola di Loreto Aprutino. Il programma dell’evento ruota attorno alla raccolta del grano, vissuta come vero e proprio momento di festa insieme agli importatori di tutto il mondo e agli chef internazionali provenienti dagli Stati Uniti, dalla Corea, dal Brasile e dal Canada, che si sfideranno in un contest gastronomico reinterpretando le migliori ricette della tradizioni d’Abruzzo.

primograno tour rustichella logo

Nel concorso vengono utilizzati i formati “PrimoGrano” (Spaghettone, Traghetti, Penne rigate e Sagne a pezzi) per realizzare una serie di piatti che verranno giudicati da Gianfranco Vissani ,coadiuvato da Nicolina Sergiacomo, mamma dei titolari del pastificio, Gianluigi e Maria Stefania Peduzzi.

Nei giorni scorsi presso il Castello Chiola di Loreto Aprutino, si è svolta  la cena di gala per il benvenuto agli ospiti, che nella giornata di ieri hanno visitato il pastificio presso lo stabilimento di Moscufo e hanno partecipato ad alcuni seminari “teorico/pratici” sulla realizzazione a mano della  pasta alla chitarra  e  sull’olio extra vergine di oliva.

primo grano tour rustichella ospiti

“Brooke” in visita a Rustichella d’Abruzzo

Nei giorni scorsi è stata ospite del pastificio anche l’attrice Katherine Kelly Lang, conosciuta per interpretare il ruolo di Brooke Logan nella soap opera più seguita al mondo, Beautiful, in onda dal 1987 . L’attrice, che era con il suo compagno,  è stata accolta da Giancarlo d’Annibale, Amministratore Delegato di Rustichella d’Abruzzo e successivamente ha seguito la fase produttiva insieme ad Andrea Cardinali, Production Manager e a Giovanni Intilla, Export Manager. La visita si è conclusa con il pranzo a base di Penne Rustichella d’Abruzzo BIO con funghi porcini e verdure.

rustchella ospita brooke

 

(foto tratte dalla pagina Facebook di Rustichella d’Abruzzo)

 

Print Friendly