0
Pubblicato il 11 gennaio 2015 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Alla scoperta delle birre belghe con Slow Food Pescara

birra abruzzo
birra abruzzo

Alla scoperta delle birre belghe, del loro sapore e di tutti i segreti della fermentazione. Ad organizzare il Master of Beer II livello, che si terrà il 22, il 29 gennaio e il 5 febbraio,  dalle ore 20 alle 22 a Spoltore, è la Condotta Slow Food di Pescara.

Con il patrocinio del Comune di Spoltore (PE), già sede del Polo della Birra, il corso è organizzato secondo il format dei Master of Food: momenti di formazione, degustazione e analisi sensoriale in cui formatori esperti guideranno i partecipanti alla conoscenza della birra e, in particolare, delle birre belghe, tanto famose e apprezzate in tutto il mondo.

birre master

Spoltore, il Polo della Birra

La differenza tra Lager e Ale, il ruolo del lievito, Lambic e Gueuze, assaggi di birre dalle Fiandre, le tecniche di fermentazione, le birre trappiste, e molto altro ancora per tre interessanti appuntamenti presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Piazza d’Albenzio.

Il corso ha un costo di € 80,00 che include la Guida alle Birre d’Italia Slow Food, la dispensa, il quaderno di appunti, i bicchieri da degustazione.
Oltre alle birre in assaggio, ad ogni lezione sarà offerto un piatto freddo in accompagnamento alla degustazione.

Info e prenotazioni al numero 349-4452689 oppure all’indirizzo email pescaraslowfood@gmail.com.

Print Friendly