0
Pubblicato il 8 agosto 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Si brinda in “Calici di stelle” al Marina di Pescara

calici di stelle
calici di stelle

Stelle e vino nella notte di San Lorenzo e nel suggestivo scenario del Marina di Pescara.  La magica atmosfera è stata scelta dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo per “Calici di Stelle”, l’evento presente all’interno del cartellone di Estatica,  che chiamerà a raccolta il 10 agosto prossimo, a partire dalle 21,  trentasei cantine abruzzesi con una selezione di oltre 120 vini.

“E’ nell’ottica della promozione del nostro territorio – ha dichiarato il presidente del Marina di Pescara, Riccardo Colazilli – che abbiamo voluto quest’anno Calici di Stelle nel calendario di Estatica, per offrire al nostro pubblico un mix d’eccellenza tra musica, canto e degustazioni di vini delle cantine della regione”. “Era impossibile non rispondere all’invito del Marina di Pescara per la realizzazione di un evento di portata regionale” – ha risposto il presidente del Movimento Turismo del Vino, Nicola D’Auria. “Le cantine aderenti al Movimento hanno risposto benissimo partecipando in massa e riconoscendo l’alto valore di promozione e aggregazione. La manifestazione non sarà molto diversa dalla formula vincente dell’edizione precedente anche se saranno presenti alcune novità molto importanti”.

movimento turismo vino all'outlet

I Paesaggi d’Abruzzo

La prima è rappresentata dalla collaborazione con Paesaggi D’Abruzzo (www.paesaggidabruzzo.com) che dalle 21.00 darà vita ad uno spettacolo di immagini di oltre 200 autori per raccontare l’Abruzzo partendo dalla costa al paesaggio rurale, con uliveti e vigneti simboli del nostro territorio, fino ad arrivare al paesaggio montano con le biodiversità e la fauna dei quattro Parchi. Ad accompagnare l’esposizione le note del trio “Paolini – Fazzini- Di Tollo” e del gruppo ‘”Ethos Events Group” che suoneranno i grandi classici della tradizione italiana in veste da camera e acustica, della tradizione popolare abruzzese, della musica da salotto italiana per pianoforte e della canzone americana dagli anni ’40 fino a quella dei nostri giorni.

“La CCIAA di Pescara – ha detto il presidente, Daniele Becci – è particolarmente attenta al settore vitivinicolo abruzzese, e l’augurio è che questi connubi (come quello con il Movimento Turismo del vino) portino sempre più arricchimento per il nostro territorio”.

Le Cantine

L’elenco delle cantine che parteciperanno all’evento: Agriverde, Angelucci, Bosco Nestore, Buccicatino, Cantina di Ortona, Cantina Tollo, Cantine Ciampoli, CerulliSpinozzi, Casal Thaulero, Chiarieri, Chiusa Grande, Ciavolich, Citra, Colle del Sole, Colle Moro, Contesa, Costantini Vini, Dora Sarchese, Fattoria Licia, il Feuduccio, Guardiani Farchione, Tenuta I Fauri, La Quercia, La Vinarte, Maligni, Marramiero, Masciarelli, Nicodemi, Vigneti Radica, San Lorenzo, Tenuta Arabona, Terre di Poggio, Vaddinelli, Valle Martello, Valori, Zaccagnini .

Ingresso libero, degustazioni a pagamento.

Print Friendly