0
Pubblicato il 30 dicembre 2014 da redazione in Altre notizie
 
 

Si chiude l’anno con Ivan il terribile, nevica anche sulla costa

neve
neve
Neve in arrivo. Freddo artico che muove dalla Russia. Fiocchi anche a bassa quota per fine/inizio d’anno. Lo dicono i siti web più catastrofisti, ma abbiamo cercato conferma al nostro sito di fiducia e anche Abruzzo Meteo racconta Ivan come una perturbazione destinata a lasciare tracce bianche anche in Abruzzo. Dunque ecco l’aggiornamento direttamente dai post di Giovanni De Palma, fondatore di Abruzzo Meteo e meteorologo esperto: “La nostra Penisola è interessata dal passaggio di un’intensa perturbazione proveniente dalla Groenlandia che, nella giornata di ieri, ha provocato forti vent i sulla nostra Regione e rovesci diffusi mentre, in queste ultime ore, ha  favorito una generale diminuzione delle temperature con nevicate sul set t ore occidentale della nostra Regione.

Come annunciato nei giorni scorsi, il tempo sulla nostra Penisola è peggiorato a causa dell’arrivo di una perturbazione proveniente dalla Groenlandia che, in queste ultime ore, sta abbandonando le nostre regioni, favorendo però una disposizione settent rionale delle correnti che hanno determinato una progressiva diminuzione delle temperature sulle regioni adriatiche dove, in nottata, è caduta la neve fino a quote prossime alla costa.

neve1

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo da nuvoloso a coperto con annuvolamenti più consistenti sul settore centro-orientale, dove sono attese precipitazioni a prevalente carattere nevoso, più frequenti nel Chietino e nel Vastese. Non si escludono temporanee schiarite nel Pescarese e nel Teramano. Freddo intenzo e temperature sottozero soprattutto sulle zone collinari, interne e montuose.

Tra il tardo pomeriggio e la mattinata di mercoledì non si escludono nuove nevicate, anche in pianure e lungo le coste: si raccomanda prudenza per la presenza di tratti stradali ghiacciati, attenzione. Temperature in ulteriore diminuzione anche sensibile, venti moderati, mare agitato.

 

 

Print Friendly

redazione