0
Pubblicato il 1 ottobre 2014 da redazione in Notizie
 
 

Lo Spaghetto al volo di Verrigni decolla con le ricette di Marcello Spadone

Verrigni spaghetto
Verrigni spaghetto
“Tutti quanti mi chiedevano da tempo quando avremmo messo sul mercato uno spaghetto capace di essere pronto in modo veloce, anzi, velocissimo e abbiamo cominciato a studiarlo, finché non abbiamo messo insieme tre spaghettini ed è arrivata la soluzione, lo Spaghetto al volo! A guardalo da vicino i tre spaghettini messi insieme si vedono, la forma è triangolare, la consistenza si fa sentire fra i denti, il sapore è quello del brand che l’Abruzzo conosce e sceglie”.


Verrigni spaghetto
Sorride Francesca Castelli Petrei Verrigni mentre presenta la sua ultima creatura. Lo fa nello store di Piazza Salotto, che vorrebbe trasformare in un luogo di incontro sul gusto , un posto dove assaggiare la qualità abruzzese, metterla insieme e farne condimento non solo per la pasta che il suo marchio produce, ma per il mercato dentro e fuori l’Abruzzo.

“Lo spaghetto dopo questo assaggio locale andrà a Roma – dice – presso i ristoratori che scelgono la nostra pasta e poi farà la sua strada, per venire incontro ad un’esigenza sentita da chi compera e conosce il nostro prodotto, cuocerlo nel tempo necessario. Nel nostro caso sono due minuti di orologio, contro gli 8 dello Spaghettoro”.

Verrigni spaghettoUn tempo testato da uno chef di tutto rispetto al Verrigni Store, Marcello Spadone, che lo ha interpretato in due versioni: in rosso con sorbetto di pomodori, pomodorini e capperi e in bianco con colatura di alici, due punti di vista modificabili a seconda dei gusti.

Verrigni spaghettoVerrigni spaghetto“Il bello di questo spaghetto è la duttilità – dice lo chef mentre lo assaggia – Si presta a qualsiasi condimento che può essere semplice e veloce o più elaborato”.

Consigli? “Con aglio e olio per chi va proprio di fretta oppure, quando saranno più saporiti, in salsa di cavolfiore che potrebbe essere un’ottima variante da gustare”.

 

 

Print Friendly

redazione