0
Pubblicato il 3 luglio 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Allo Street Food Festival, il pollo da strada per tre grandi chef

pollo da strada
pollo da strada
Prosegue con il secondo appuntamento dedicato al Pollo da Strada, lo Street Food Festival, in corso al Città S. Angelo Village. Avvalendosi della direzione artistica dello chef pluristellato Mauro Uliassi, ideatore del progetto Uliassi street good che ha dato l’input al Rinascimento della cucina italiana low-cost, valorizzando la cultura del cibo di strada ma con un tocco di brio gourmet, il festival invade le strade del Village con degustazioni gratuite, cooking show, laboratori per i più piccoli e tanto altro.
Anche questa sera, a partire dalle 19.30,  ci saranno ai fornelli  tre chef provenienti da una selezione dei ristoranti più apprezzati di Abruzzo e Marche, intenti a preparare nei tre cooking show (ore 19.30 in piazza blu, ore 21.00 in piazza verde e 22.00 in piazza gialla) una specialità street food reinterpretata in chiave originale. Protagonisti di questo giovedì, oltre a Mauro Uliassi che in Piazza Blu alle 19.30 proporrà una variante particolare della carne di pollo, le “Chicken Wings speziate“, nei successivi cooking show si esibiranno alle 21.00 in Piazza Verde il talentuoso Nicola Fossaceca del Ristorante Al Metro (San Salvo, Chieti) con “Crocchette di pollo stufato alla birra col salsa di peperoni” e infine alle 22.00, in Piazza Gialla,  il marchigiano del Ristorante Andreina (Loreto) Errico Recanati con il “Pollo in potacchio in tazza con soffiato di patate“.

Come ogni giovedì dalle 19.30 saranno inoltre offerte al pubblico 6.000 degustazioni gratuite* (2.000 per ciascuna delle tre pietanze del giorno) preparate dagli stessi chef. Per accedere alle degustazioni occorrerà registrarsi a partire dalle 17.30 presso i desk posizionati agli ingressi dell’outlet e in Piazza Azzurra. Inoltre durante la serata saranno disponibili le produzioni migliori del Birrificio Artigianale Desmond di Pescara, dalla BadaBen, vincitrice nel 2013 come miglior birra nella categoria Italian kolsch, ad una più corposa e secca come la rossa ResinaRossa.

Anche i più piccoli saranno coinvolti dalle 19.30 alle 21.00 in Piazza Rosa con il laboratorio Vintage Street Game che darà loro la possibilità di divertirsi riscoprendo i giochi della tradizione.

Print Friendly

Simona Giordano