0
Pubblicato il 29 luglio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Tesori di fattoria, a Giulianova vini e prodotti abruzzesi

evento2014
evento2014
Da domani, 31 luglio al 2 agosto, a Giulianova Lido (Teramo) torna una delle manifestazioni enogastronomiche più attese della costa teramana, Tesori di Fattoria, che quest’anno giunge alla 14ª edizione.

La rassegna apre i battenti venerdì 31 luglio alle ore 20.30 con il 9º Premio Massimo Cerasi, per la migliore Tesi di Laurea in Agraria, riconoscimento istituito dalla Confederazione italiana Agricoltori.  Si prosegue alle 21.00 con la degustazione Calici sul Lido all’interno della splendida cornice della terrazza del Kursaal di Giulianova Lido, dove sarà possibile brindare con vini IGT, DOC E DOCG abruzzesi abbinati a prodotti tipici del territorio; un percorso guidato a cura del sommelier Valeria Cesari.

tesori di fattoria

Sabato 1 agosto alle 21.30, sempre sulla terrazza del Kursaal,  A Cena con il territorio, una degustazione di piatti della tradizione culinaria abruzzese abbinati a vini del territorio teramano, organizzata in collaborazione con il GAL Leader Teramano.

Domenica 2 agosto alle 21.00, lo chef romano Marco Bottega preparerà, sempre sulla terrazza del Kursaal, alcuni piatti di cucina gourmet usando solo  prodotti delle colline teramane. La cena sarà accompagnata da una ricercata selezione di vini delle cantine locali curata dal sommelier Paolo Lauciani.

A Piazza Dalmazia e a Piazza Del Mare, per la durata della rassegna, vi sarà la consueta Mostra Mercato che ospiterà 50 produttori e aziende locali e dove sarà possibile acquistare e degustare le eccellenze gastronomiche del territorio. Gli stand apriranno alle 20.00.

Print Friendly