0
Pubblicato il 13 ottobre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Tornano gli chef stellati a Les Paillotes di Pescara con la rassegna autunnale

cucina in Abruzzo
cucina in Abruzzo

Al Cafe Les Paillotes di Pescara progue la rassegna dedicata ai grandi chef con novità e sorprese che animeranno il programma autunnale. Dal 17 ottobre in poi si esibiranno in piatti di cucina gourmet: Stefano Baiocco (nella foto in copertina), 2 stelle Michelin, con la passione per erbe e fiori commestibili e il suo grande senso estetico, sarà il protagonista della serata “I miei viaggi”; Italo Bassi, 3 stelle Michelin, direttamente dall’Enoteca Pinchiorri di Firenze, e il giapponese Masaki Inoguchi, daranno vita alla cena “Con…Fusion” in cui si apriranno le porte alla contaminazione culinaria; Enrico Bartolini, 2 stelle Michelin, uno dei cuochi di maggior talento dalle Alpi agli Iblei; Mauro Uliassi, 2 stelle Michelin, non solo tra i più quotati chef italiani ma anche portabandiera dello street food. E poi ancora altri stellati: Raffaele Vitale con la cucina contadina napoletana; Roy Caceres che preparerà un viaggio culinario “Dal Sud America a Roma”; Alfonso Caputo con la serata “Il mare di Sorrento”; Graziano Ballerano con le tradizioni toscane.

cucina in Abruzzo

Italo Bassi

Roma nel piatto, la pizza napoletana e il tartufo

In scena anche  la grande cucina della capitale con Anna Dente; lo street food alla romana con Mauro Mattiucci e la sua Ape 50, e la pizza romana con Stefano Callegari, uno dei suoi massimi interpreti; mentre sarà Franco Pepe a preparare la pizza napoletana.
A dare forma ai piatti al tartufo saranno invece Mirko Moglioni che proporrà i grandi classici, e il resident chef  Matteo Iannaccone con “Sua maestà il tartufo bianco”.
Tra le serate-evento, una in particolare, la Black and White Night, celebrerà l’alta moda con un omaggio allo stile Cavalli. Il suo patron Roberto Cavalli è nel mondo della moda dagli anni ’70: le stampe glamour ispirate alla natura e i capi animalier sono diventati un elemento di riconoscimento e di stile inconfondibili.

A supervisionare da anni il Cafè Les Paillotes è Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma.

 

 

Print Friendly