0
Pubblicato il 10 luglio 2017 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Tre premi a Londra per la “Agrumato” di Lanciano

bellavta
bellavta

Successo dell’ “Agrumato”, della famiglia Ricci, di Lanciano (Chieti), al Bellavita Expo 2017, il primo trade show internazionale del Regno Unito, dedicato esclusivamente al Made in Italy di qualità, che si è svolto a fine giugno scorso al Business Design Center di Londra. L’azienda ha conquistato tre Awards: per l’olio Agrumato al limone, l’Agrumato all’Arancia Sanguinello e il ricercatissimo Pan di Uva (panettone senza burro, a base di Olio Extra Vergine Gentile e Vino Montepulciano d’Abruzzo, privo di lattosio e derivati del latte).  I riconoscimento sono stati assegnati da un comitato tecnico, formato da buyers, chef, sommelier, e professionisti internazionali, che collabora alla selezione dei prodotti di qualità e di pregio. Durante la kermesse, oltre 1.000 prodotti, divisi nelle categorie cibo, vino e bevande, sono stati testati e valutati seguendo i seguenti criteri: gusto, packaging, storia del prodotto, innovazione e pertinenza del prodotto per il mercato britannico. “Riconoscimenti – dice Francesco Ricci, presidente di Agrumato srl – che confermano l’altissimo valore delle nostre produzioni”.

BELLAVITA AWARDS 2017 BLOOD ORANGE BELLAVITA AWARDS 2017 LEMON

Nel mese di marzo l’olio Agrumato al Limone aveva conquistato tre medaglie d’oro (Miglior prodotto della manifestazione, Miglior condimento italiano e Miglior olio di categoria) alla Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition, concorso internazionale sugli oli extra vergine di oliva giunto alla 18esima edizione; all’Agrumato al Mandarino era  stato assegnato l’argento. Si tratta della massima competizione negli Stati Uniti e della quinta a livello internazionale, che riunisce i migliori oli del mondo per celebrarne i più elevati standard di integrità, qualità e professionalità.

 La famiglia Ricc produce ed esporta oli agrumati nel mondo e ha inventato il Pan’Agrumato, rivisitazione salutistica del panettone, per la cui realizzazione viene usato olio agrumato al posto del burro. Questa innovazione ha trasformato un dolce altamente calorico in uno a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo e di calorie, con morbidezza e fragranza inalterate.

Francesco Ricci

Francesco Ricci

Print Friendly