0
Pubblicato il 19 settembre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Uliassi apre le porte di ReD alla nuova stagione dei corsi

locandina red
locandina red
ReD apre le porte della sua Accademia per una giornata-evento dedicata ai professionisti dell’horeca e agli appassionati di cucina che desiderano visitare la struttura di San Vito Chietino, conoscerne i programmi didattici e i docenti. In occasione dell’Open Day, che si terrà lunedì prossimo, 22 settembre, dalle ore 11 alle ore 18, gli ampi laboratori di ReD, dotati di attrezzature ultramoderne, saranno animati dalla creatività e dalla professionalità di chef stellati, che daranno vita a cooking show di alta cucina e pasticceria. 
Ai fornelli porteranno la loro esperienza e le loro conoscenze Nicola Fossaceca e Davide Pezzuto, una stella Michelin, e noti maestri pasticceri e gelatieri, tra i quali spiccano Emmanuele Forcone, Francesco Palmieri e Francesco Giordano. Saranno loro i protagonisti di dimostrazioni e degustazioni accompagnate dai migliori vini abruzzesi del Movimento Turismo del Vino Abruzzo.

Uliassi_phMassimo Grillo

Ospite d’onore sarà lo chef di fama internazionale Mauro Uliassi, due stelle dalla guida rossa Michelin, che racconterà la sua idea di cucina gourmet, con incursioni nello street food.

I Corsi di ReD

Ma la giornata sarà anche l’occasione per illustrare l’ampio programma di corsi e master previsti per l’anno 2014-2015, che ReD ha ideato sia per gli amanti della cucina e della buona tavola sia per i professionisti del settore food.

Nel dettaglio saranno presentati:

- i Corsi Professionali per Chef, Aiuto Chef, Pasticcere, Gelatiere, Pizzaiolo e Barman;

- i Master per pasticceri e chef professionisti che intendono approfondire particolari tecniche e specializzarsi in una tematica specifica;

- i Corsi per appassionati all’interno di ReD Scuola di Cucina, organizzati in lezioni singole o in brevi percorsi tenuti da chef e docenti professionisti.

ReD, un punto di riferimento della cultura enogastronomica

“Apriamo le porte di ReD Accademy per far conoscere, a chi non ha ancora avuto modo, la nostra mission che è quella di rappresentare un punto di riferimento per la diffusione della cultura enogastronomica italiana” – spiega Gianfranco Nocilla, direttore di ReD. “Per raggiungere questo target, è necessario essere portatori di alta qualità, sia in termini di materie prime che nella scelta dei docenti, e coltivare ricerca, innovazione e tradizione. Con l’Open Day vogliamo promuovere questa idea, che ispira i nostri programmi didattici, e rappresentarla nella location in cui abitualmente la realizziamo, i laboratori di ReD”.

Gianfranco Nocilla, direttore ReD Academy

Gianfranco Nocilla, direttore ReD Academy

L’ingresso all’Open Day sarà possibile solo su prenotazione. Per contatti scrivere a : info@redresearch.it oppure telefonare allo 0872.63 34 24

ReD Academy si rivolge ai professionisti del mondo enogastronomico con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una moderna e consapevole cultura gastronomica. Programmi di aggiornamento professionale e facilities all’avanguardia, docenti di riconosciuta eccellenza, costante impegno per offrire un servizio di formazione di livello europeo fanno di ReD Academy un’azienda fortemente orientata a diffondere l’arte e la cultura della cucina.
 ReD Scuola di Cucina si rivolge al pubblico amatoriale e di appassionati che vogliono scoprire i segreti dei grandi chef attraverso lezioni singole o di breve durata su temi specifici, anche rivolte ai bambini.
La sede si trova a San Vito Chietino, a 400 mt. dall’uscita di Lanciano della A14, in località Quercia dei Corvi.

Print Friendly