0
Pubblicato il 1 giugno 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Valorizzazione delle tipicità locali, il workshop di AGIRE

logo agire 600
logo agire 600
Il Polo di innovazione AGIRE Scarl, in collaborazione con le società italiane K_Shift e Pixel Association, sta partecipando al progetto europeo “ELMA-TP” (European Local Manufacturers Training Platform) sulla valorizzazione delle tipicità locali.

Gli altri partner europei che vi partecipano provengono da Turchia, Slovenia, Grecia e Lituania.

Il progetto ELMA-TP ha l’obiettivo di promuovere le piccole e medie imprese regionali da un punto di vista commerciale, anche attraverso l’ingresso in nuovi mercati esteri, e di facilitare la loro formazione professionale al fine di consentire alle imprese di crescere ed essere più competitive.

È prevista l’organizzazione di un workshop, il prossimo 5 giugno 2014, alle ore 15, presso la sede di AGIRE Scarl, presso la Confindustria di Teramo, nella zona industriale di S. Atto, per la presentazione del progetto con gli stakeholders ed i produttori locali.

Durante l’incontro, i partecipanti, saranno coinvolti in maniera attiva nei lavori al fine di fare una valutazione sullo status attuale e potenziale delle tipicità abruzzesi. Tali valutazioni saranno esaminate negli step successivi del progetto al fine di individuare le potenziali aree di miglioramento.

locandina_workshop_05_06_2014

 

 

Print Friendly