0
Pubblicato il 22 agosto 2014 da redazione in Notizie
 
 

Al via anche a Francavilla il Festival delle Birre artigianali

birra abruzzo
birra abruzzo
Al via BirrAbruzzo, il secondo Festival Delle Birre Artigianali Abruzzesi, manifestazione che si terrà fino a domenica 24 agosto a Francavilla al Mare, in Piazza Adriatico (rotonda Asterope) dalle ore 19:00 in poi.

Seconda edizione, come detto, ci saranno presenti i maggiori produttori abruzzesi di birra artigianale con le loro migliori creazioni. Il festival è una delle tante occasioni, che ormai arricchiscono il panorama degli eventi legati alla birra artigianale abruzzese. Gli ultimi cinque anni hanno infatti registrato uno sviluppo costante del settore, unitamente ad una crescita di consapevolezza da parte del consumatore. Il consumo di birra artigianale si sta sempre più affermando come fenomeno culturale e sociale, ed è in questa prospettiva che l’associazione TerrAbruzzo vuole promuoverlo permettendo a produttori e clienti finali di venire finalmente a contatto diretto. Sarà possibile infatti interagire direttamente con i mastri birrai e farsi guidare nella degustazione dei loro prodotti più rappresentativi.

malto birra abruzzoAppassionati, cultori della materia, homebrewers e neofiti: ognuno potrà sperimentare la dimensione socio-culturale del festival, per approfondire le sue conoscenze o andare alla scoperta di un nuovo mondo. Il tutto all’insegna del divertimento e della possibilità di coniugare la birra artigianale con le specialità enogastronomiche della regione, dagli arrosticini al pesce fritto.

Non mancherà inoltre la buona musica. Il 22 di agosto vedrà infatti la presenza della Escola Villa Do Samba che ci porterà nei ritmi e nelle melodie brasiliane, mentre il 23 e il 24 di agosto la Balkan Bistrò Street Band e il trio La Bruja riempiranno la notte francavillese con le loro sonorità balcaniche.

Il 22 Agosto alle ore 21:00 l’associazione presenterà inoltre il libro “Birre e Birrifici D’Abruzzo”, pubblicato da Edizioni TerrAbruzzo e realizzato da Mauro Rocchia, Piero Lullo, Luca Iezzi ed Enrico Fratangelo. Interverranno, oltre agli autori, personalità istituzionali e protagonisti del movimento birraio artigianale abruzzese.

10455411_582350398540285_5368452713862062704_ne Birre Artigianali Abruzzesi
Seconda Edizione

La manifestazione si terrà nei giorni 22, 23 e 24 agosto 2014 a Francavilla al Mare, in Piazza Adriatico (rotonda Asterope) dalle ore 19:00 fino a tarda notte.

Saranno presenti i maggiori produttori abruzzesi di birra artigianale con le loro migliori creazioni. Il festival costituirà un’occasione unica per conoscere da vicino una realtà economico – produttiva sempre più importante: gli ultimi cinque anni hanno infatti registrato uno sviluppo costante del settore, unitamente ad una crescita di consapevolezza da parte del consumatore. Il consumo di birra artigianale si sta sempre più affermando come fenomeno culturale e sociale, ed è in questa prospettiva che l’associazione TerrAbruzzo vuole promuoverlo permettendo a produttori e clienti finali di venire finalmente a contatto diretto. Sarà possibile infatti interagire direttamente con i mastri birrai e farsi guidare nella degustazione dei loro prodotti più rappresentativi. Appassionati, cultori della materia, homebrewers e neofiti: ognuno potrà sperimentare la dimensione socio – culturale del festival, per approfondire le sue conoscenze o andare alla scoperta di un nuovo mondo.
Il tutto all’insegna del divertimento e della possibilità di coniugare la birra artigianale con le specialità enogastronomiche della regione, dagli arrosticini al pesce fritto. Non mancherà inoltre la buona musica. Il 22 di agosto vedrà infatti la presenza della Escola Villa Do Samba che ci porterà nei ritmi e nelle melodie brasiliane, mentre il 23 e il 24 di agosto la Balkan Bistrò Street Band e il trio La Bruja riempiranno la notte francavillese con le loro sonorità balcaniche.

Il 22 Agosto alle ore 21:00 l’associazione presenterà inoltre il libro “Birre e Birrifici D’Abruzzo”, pubblicato da Edizioni TerrAbruzzo e realizzato da Mauro Rocchia, Piero Lullo, Luca Iezzi ed Enrico Fratangelo. Interverranno, oltre agli autori, personalità istituzionali e protagonisti del movimento birraio artigianale abruzzese.

Print Friendly

redazione