0
Pubblicato il 18 febbraio 2015 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Il vino della Fantini by Farnese al Gala Italia di New York

farnese al gran gala new yor
farnese al gran gala new yor

Il vino italiano di grande qualità sarà nuovamente alla ribalta sul grande palcoscenico di New York in occasione del GALA ITALIA 30 che si terrà domani 19 febbraio nella Grand Ballroom del Pierre Hotel di New York.

Si tratterà di una speciale edizione di quella che è unanimamente considerata la più importante manifestazione promozionale italiana che celebrerà il traguardo dei 30 anni. Il GALA ITALIA 30 che costituisce un’iniziativa di grandissimo impegno, tradizione ed eccezionale rilievo, anche mediatico in favore dei vini italiani, si tiene infatti ininterrottamente negli USA sin dal 2 dicembre del 1985.

Alla manifestazione, che annualmente ha promosso e promuove negli USA il meglio dell’eccellenza italiana nel vino, nel cibo e nella gastronomia parteciperanno le principali e più prestigiose case vinicole italiane, i più noti produttori di specialità alimentari e bevande ed i più affermati ristoratori che selezioneranno per l’occasione i loro migliori prodotti permettendo di promuovere il vino ed il cibo in un unico contesto di altissimo livello.

Per l’Abruzzo sarà presente l’azienda Fantini by Farnese , la giovane azienda di Ortona (CH) che in pochissimi anni di attività, grazie ad un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing, è diventata leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia con una produzione di quasi 13 milioni di bottiglie ed ha avuto conferme del successo con riconoscimenti nazionali ed internazionali .

F1_1424166498

Per il food parteciperanno l’azienda agricola Forcella, di Città Sant’Angelo (PE), che produce oli e la Premiata Fabbrica Biscotti e Dolci Luigi D’Amico , di Pescara, produttrice del famoso “Parrozzo

Wine & Food Tasting

Elemento portante del GALA ITALIA 30 sarà il grande Wine & Food Tasting, che si terrà nell’elegante e prestigiosa Grand Ballroom del Pierre Hotel appositamente allestita e decorata. Al Wine & Food Tasting saranno presenti oltre 1.000 qualificati e selezionati operatori, ristoratori e giornalisti degli stati della Costa Atlantica degli USA che da anni partecipano a quello che costituisce il più importante appuntamento vinicolo italiano negli USA.

A fare da contraltare al vino sarà il cibo italiano, grazie alla presenza di prestigiose aziende produttrici di prodotti alimentari e di famosi ristoranti che permetteranno accoppiamenti vino-cibo di grande rilievo e daranno un notevole risalto alla tradizionale manifestazione italiana che celebrerà il suo trentesimo anno di vita.

Ciascun produttore presenterà in particolare un vino di una speciale annata appositamente selezionato per il GALA ITALIA 30.

Per incentivare e mettere in risalto la presentazione di tali vini una giuria americana selezionerà inoltre il miglior vino di ciascuna casa partecipante assegnando a tale vino un apposito “Attestato di Merito” .

La manifestazione sarà completata da una speciale Cena di Gala predisposta da chef italiani, alla quale saranno presenti le più importanti personalità americane, molti illustri ospiti ed i principali rappresentanti dei media.In tale occasione saranno anche assegnati gli “Special Awards of Merit” per il vino e per il cibo quali eccellenze italiane nel mondo. I premi saranno ritirati dai produttori.

 

Il GALA ITALIA 30 è organizzato dall’Italian Wine & Food Institute, sotto l’Alto patronato dell’Ambasciatore Italiano a Washington.

Print Friendly