0
Pubblicato il 16 giugno 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

William Zonfa vola in Brasile per promuovere i prodotti abruzzesi

william zonfa
william zonfa
Continua il tour dello chef stellato abruzzese, William Zonfa, che dal 21 al 27 giugno toccherà il Brasile. Da Rio de Janeiro a San Paolo, lo chef promuoverà i prodotti d’Abruzzo, tra cui la pasta Rustichella e lo zafferano D.O.P. delle Vie dello Zafferano, di cui è ambasciatore nel mondo.

Il Brasile, nonostante la difficile congiuntura economica, rimane un bacino in espansione per il made in Italy di qualità. La recente riscoperta della cucina italiana e dei prodotti autentici sta diffondendo, nella tradizione culinaria brasiliana, l’attenzione all’ingrediente di qualità. In questa cornice William Zonfa rappresenterà il punto di incontro e confronto per gli estimatori e gli operatori di settore.william zonfa

A Rio de Janeiro lo chef preparerà una cena abruzzese per la stampa e i ristoratori italiani. A San Paolo, la vera capitale economica del paese,  si adopererà in eventi dimostrativi in alcuni locali prestigiosi della città. “Sono entusiasta di volare anche in Brasile”, ha detto – “ un’occasione unica per far conoscere i prodotti della terra d’Abruzzo e mostrare una cucina d’eccellenza basata sulla tradizione e interpretata con la sensibilità che contraddistingue lo stile della Magione Papale”

Print Friendly

Simona Giordano