0
Pubblicato il 16 luglio 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Zero Glutine, a Chieti la prima fiera dedicata ai prodotti per celiaci

banner
banner

Una fiera interamente dedicata ai prodotti senza glutine. L’organizzazione è della Camera di Commercio di Chieti, che terrà dal  5 al 7 settembre, la rassegna “Zero glutine“, nei locali dell’ex Foro Boario, in via Pomilio, a Chieti Scalo.
8.100 metri quadri complessivi di superficie saranno a disposizione degli espositori, 350 i posti auto in zona che si trova al centro della area metropolitana Chieti-Pescara, a ridosso degli svincoli di importanti nodi stradali per l’accesso all’asse attrezzato, all’Autostrada A14 e all’aeroporto d’Abruzzo.

Prodotti, ristoratori e specialisti

“La prima edizione della rassegna”, spiegano gli organizzatori, “si rivolge tanto alle istituzioni e alle aziende produttrici quanto ai ristoratori e alla crescente galassia degli operatori del comparto alimentare e dietologico del senza glutine, oltre, naturalmente, a tutte le persone affette dalla celiachia, l’intolleranza permanente al glutine. Basta girare nelle corsie di un qualsiasi supermercato, o spulciare i menù di un qualsivoglia ristorante à la page, per rendersi conto di quanto sia esteso il problema. Fine ultimo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze, anche sociali, di questa malattia”.
Alla tre-giorni prenderanno parte anche  dietologi, nutrizionisti e chef di fama nazionale, che terranno incontri pubblici e cooking show.
Previsti inoltre corsi aperti a tutti, in particolare a quei ristoratori e albergatori che vorrebbero, anche in un’ottica di marketing, cominciare a proporre piatti aggiuntivi per celiaci.
Il programma comprenderà anche workshop, conferenze, meeting con psicologi e docenti universitari, degustazioni, aree business lounge e spettacoli.

Tutte le informazioni inerenti la Fiera Zero Glutine potranno essere richieste ai seguenti recapiti:

Facebook: www.facebook.com/zeroglutinexpo

Twitter: www.twitter.com/zeroglutinexpo 

Sito Web: www.confcommerciochieti.it 

Email: infochieti@confcommerciochieti.it
locandina

Print Friendly