0
Pubblicato il 9 maggio 2014 da Simona Giordano in Ricette
 
 

Roberto Lestani, campione del mondo di pasticceria, ai corsi di cake design della Sweetest

roberto lestani
roberto lestani
Ci sarà anche Roberto Lestani,  presidente della FIP, campione del mondo di pasticceria e campione olimpionico di cioccolato trae i docenti del prossimo corso di cake  design professionale per Pasticcere Cake Designer,  che si terrà dal 9 al 20 giugno 2014 su iniziativa della Sweetest, la scuola di San Giovanni Teatino.

Il corso,  tenuto dai maestri della F.I.P. Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, si svolgerà presso Mancinelli group spa  ed avrà una durata di 80 ore

La didattica sarà fondata sull’analisi delle materie prime, sulla chimica e la merceologia.  Durante il corso  si tratteranno anche argomenti quali: l’organizzazione del lavoro e della produzione di laboratorio, marketing e packaging, saper produrre per saper vendere, organizzazione dei cicli di produzione.

cake design sweetestVerrà fornito inoltre ampio ricettario con i parametri di bilanciamento delle ricette, per le diverse realtà ed esigenze dei dolci che si vogliono realizzare, tenendo conto che ogni regione ha i suoi gusti e le sue tradizioni.

Un consulente della Sweetest, infine, terrà una lezione sull’avviamento di un’attività imprenditoriale di pasticceria (startup) e sui passi da compiere per diventare un professionista del settore,  in cui verranno trattate tutte le tematiche e le relative normative commerciali, fiscali e sanitarie da ottemperare. Inoltre verranno illustrate anche le leggi comunitarie per ottenere finanziamenti per l’imprenditoria.

 

Print Friendly