Mantiene invariati posizione e punteggio il Reale di Niko Romito nella 25/ma edizione della guida Ristoranti d’Italia 2015 del Gambero Rosso, presentata stamani alla Città del Gusto. Il ristorante di Castel di Sangro si è guadagnato ancora una volta le “Tre Forchette” classificandosi tra i migliori locali d’Italia con una valutazione di 92/100, inalterata rispetto allo scorso anno.
In cima alla classifica dell’edizione 2015 della guida si sono piazzati Massimo Bottura e Heinz Beck, a pari merito sul podio a 95 punti, seguiti (94 punti) dalla famiglia Iaccarino del Don Alfonso e da Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi.
Dal vertice è sceso invece Gianfranco Vissani (92) che, con i cambiamenti in corso a Casa Vissani a Baschi (Terni), ha perso tre punti. Mentre Antica Osteria da Cera a Campagna Lupia (Ve) esce dalla lista delle Tre Forchette.
Conferme anche per le “Due Forchette”
“Due Forchette” confermate anche per i notissimi ristoranti abruzzesi L’Angolo d’Abruzzo di Carsoli (AQ) 88/100, Villa Maiella di Guardiagrele (CH) 88/ 100 e La Bandiera di Civitella Casanova (PE) 87/100.
Il Reale di Niko Romito è stato giudicato con un ottimo punteggio anche nel focus dedicato a “Le Migliori Cucine”. Premio qualità/prezzo per le diverse soluzioni di menu proposte dal locale a Zunica 1880 di Civitella del Tronto (TE).
Il ristorante Vecchia Marina di Roseto degli Abruzzi (TE) si è guadagnato infine i “Tre Gamberi“.
La guida del Gambero Rosso seleziona 2088 indirizzi, con 227 novità recensite