La sua passione per la corsa lo aiuta a mantenersi in forma, insieme alla straordinaria vena artistica, che da anni gli consente di scalare le classifiche e di essere considerato uno dei “mostri sacri” della canzone italiana.
Lui è il Gianni nazionale, Gianni Morandi, cantante, showman, runner che ha deciso di far partire dall’Abruzzo, il suo “Solo Insieme 2014”, live tour, uno spettacolo musicale dove protagoniste saranno le canzoni che, da più di cinquant’anni, fanno da colonna sonora a generazioni di italiani, dalle storiche alle recentissime, contenute nell’ultimo album di Morandi, Bisogna vivere. Ad accompagnare Gianni una band di 15 musicisti, gli arrangiamenti saranno curati da Diego Calvett.
Il debutto sarà mercoledì 7 maggio, alle ore 21.30, al Palasport G. Bolino di Roccaraso, dove lo accoglieranno i tantissimi fan che lo hanno seguito con affetto nella sua lunga carriera musicale.
E in attesa di esibirsi, il cantante si mantiene in forma, indossando scarpette , giubbetto termico e cardiofrequenzimetro e facendosi immortalare in una foto che lo ritrae mentre correndo, passa davanti al cartello che annuncia l’entrata a Roccaraso. La foto è stata postata sulla sua pagina Facebook intorno alle 12.30 di oggi con questo messaggio:
“4 maggio. Ciao! Quando arrivo in un posto nuovo, per vederlo e conoscerlo meglio, faccio subito una corsetta di qualche chilometro… Roccaraso mi sembra un luogo molto gradevole, mi fa piacere restarci qualche giorno. Buona domenica a tutti!”
Bene, speriamo che trovi il modo di esaudire il suo desiderio, restando qualche giorno in più in Abruzzo e diventando testimonial, attraverso i suoi allenamenti, della bellezza delle montagne abruzzesi .
“La corsa è un misto di sforzo fisico, silenzio, concentrazione mentale, rilassamento, fatica, liberazione” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Runner’s world . Quando passo un breve periodo in cui non riesco ad andare a correre mi sento vuoto, fisicamente impacciato, indolenzito. Mi sembra quasi di buttar via il tempo.
Nello scorso mese di agosto era stato Piero Pelù, con selfie su Facebook, a scatenare la curiosità dei fan chiedendo loro quale fosse il luogo ritratto alle sue spalle. Una sfida che si era conclusa con la risposta al quesito: era la Majella, per la precisione Passo San Leonardo.
Anche i Negrita hanno scelto le montagne abruzzesi, quelle del Parco Nazionale del Gran Sasso, per girare il video di “La tua canzone”
(foto in copertina tratta dalla pagina Facebook di Gianni Morandi)