0
Pubblicato il 30 aprile 2014 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

Delverde al Cibus con due progetti sostenibili su acqua e packaging

del verde
del verde
Anche i l pastificio abruzzese Delverde sarà presente anche quest’anno a Cibus di Parma, il Salone internazionale dell’alimentazione (5-8 maggio 2014) in occasione del quale lunedì 5 maggio alle ore 13,00 all’interno dello stand Delverde Pad. 5 stand A22, presenterà agli organi di informazione due importanti progetti di ricerca in linea con i valori dell’azienda da sempre impegnata nella tutela e nella salvaguardia dell’ambiente.

del verde acquaIl primo progetto riguarda il tema “Qualità e Sicurezza dell’acqua come alimento” avviato in collaborazione con il Centro di Ricerca Regionale CRAB – Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia di Avezzano (Aq) che ha l’obiettivo di valutare il ruolo dell’acqua – nel caso di Delverde, è quella purissima della sorgente del fiume Verde a Fara S. Martino – come elemento di differenziazione qualitativa dell pasta.

cibusAltrettanto interessante è il progetto “Packaging Verde” che riguarda lo studio e lo sviluppo di un packaging “ecosostenibile” sviluppato con l’azienda abruzzese Ico-Industria Cartone Ondulato nell’ambito del Polo di Innovazione Agire (AGroIndustria Ricerca Ecosostenibilità) per arrivare alla realizzazione di un cartone “ecologico”.

Delverde sarà anche il partner esclusivo di prodotto al Fuorisalone, il grande evento realizzato da “I Love Italian Food” e da Cibus nella prestigiosa sede del Palazzo del Governatore, in Piazza Garibaldi, nel cuore di Parma dove Delverde, organizzerà momenti di degustazione e un interessante corso di Food Photography.

Alla conferenza stampa interverranno Luca Ruffini Ceo Managing Director di Delverde, Silvia Minetti responsabile del dipartimento Qualità, Ricerca&Sviluppo dell’azienda abruzzese e Michele Mastromatteo project leader di Ico Spa.

Print Friendly

Monica Di Fabio