0
Pubblicato il 21 agosto 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

FrigOK, un’App per controllare le scadenze degli alimenti ed evitare gli sprechi

2199_frigorifero_big
2199_frigorifero_big
Basta con gli sprechi di cibo grazie ad un’applicazione lanciata dalla Bofrost, l’azienda che si occupa della vendita diretta di specialità surgelate, di conservazione refrigerazione.  Si chiama FrigOK, è gratuita per dispositivi iOS e Android  e consente, con pochi click, di prendere nota delle scadenze degli alimenti che costituiscono la spesa

«FrigOK aiuta ad evitare gli sprechi di cibo e denaro in modo semplice e intuitivo – spiega il marketing manager di Bofrost, Enrico Marcuzzi – in pochi secondi si inseriscono tramite smartphone o tablet la foto del prodotto, la quantità e la data di scadenza. Nell’elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l’alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo».

frigok_520f2c4c0a41d_full

L’app attraverso le notifiche avviserà se c’è qualcosa da consumare al più presto in modo da evitare che finisca in pattumiera. Altro servizio utile è la possibilità di sapere, in qualsiasi momento della giornata, che cosa c’è nel frigo, anche quando si è lontani da casa, in modo da poter fare una spesa adeguata.

La cattiva organizzazione dei consumi alimentari costa a ogni italiano, secondo l’Unione Europea, 500 euro l’anno, pari a 75kg di cibo buttati via.

 

 

Print Friendly