0
Pubblicato il 17 novembre 2013 da Monica Di Fabio in Altre notizie
 
 

L’albero di Natale cool: palle e addobbi diventano dolci (continua)

addobbi dolci
addobbi dolci
Arrendiamoci: il Natale è alle porte, ed è percepibile dai negozi, dagli allestimenti in corso nei maxistore e grandi supermercati e centri commerciali, dalle lucine che fanno capolino nelle vetrine più lungimiranti e gli alberi di Natale ricomparsi fra negozi di
giocattoli, casalinghi ed esposizioni.

Ma come sarà l’albero del Natale 2013? Iniziamo il nostro viaggio attraverso la tradizione dell’albero girando in uno dei maxistore più di tendenza, dove abbiamo trovato degli addobbi davvero fantastici, tutti food-orientati, capaci di rendere davvero cool la festività e la tendenza a mettere il cibo ovunque, anche fra i rami scintillanti del secolare abete. Nei prossimi giorni vi faremo vedere degli addobbi che ci sono piaciuti in modo particolare, come quelli che vedete raccontati qui e nella gallery in basso.

natale addobbiUn viaggio fantastico, iniziato fra dolci, dolcetti, torte, espositori, persino ricette, frammisti ad angeli, Babbi Natale, stelle, cristalli, campane, slitte, comete e chi più ne ha più ne metta.

A curiosare si scoprono vere e proprie opere d’arte: macarones, bignè, torte, tortine, gelati, meringhe, pasticcini, pasticceria varia coloratissima e divertente. I prezzi sono variabili, alcuni addobbi costano pochissimo, altre palle, invece, più elaborate e delicate perché in vetro o sono un piccolo investimento. Ma per gli irriducibili della pasticceria e per gli irrinunciabili cacciatori di addobbi, la Maison du Monde, a Città Sant’Angelo, offre pane per i rispettivi denti. Qualche esempio lo trovate nella gallery qui sotto. Buona preparazione del Natale. (Continua)

 

Print Friendly

Monica Di Fabio