0
Pubblicato il 20 ottobre 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Master in pizza con Nicola Salvatore a Tortoreto

pizza-italiana
pizza-italiana
L’Accademia  Pizzaioli Chef  Italiani, diretta da Nicola Salvatore, ha organizzato da martedì 21 a giovedi 23 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, un Master di Pizza tonda alla romana e Pizza in pala per amatori e professionisti del mondo pizza. L’iniziativa, che si terrà presso la Scuola di Formazione Professionale Imprendo School di Tortoreto prevede un Pizza Show, con saggio e degustazione finale delle pizze realizzate dagli allievi dell’Accademia e dai partecipanti al Master, che si terrà giovedì 23 ottobre, sempre dalle 12.00 alle 18.00.

Nell’occasione, saranno presenti alcuni tra i migliori ex allievi, diplomati di recente che daranno prova di quanto appreso nei corsi appena conclusi, e tra questi, anche alcuni che hanno già avuto modo di affermarsi in gare di pizza, svoltesi nel mese di settembre a Battipaglia, zona di elezione della famosa Mozzarella di Bufala Campana DOP, tema del campionato.

Non mancheranno certamente le degustazioni da parte del corpo docente della Scuola di Pizza abruzzese, con il meglio delle tipicità, che il territorio regionale offre.
Nicola Salvatore ne darà prova, oltre ad illustrare le varie tematiche teorico-pratiche che si affronteranno nelle tipologie dei corsi per Pizzaioli. Sarà affiancato dal Pizzaiolo Istruttore Pratico, Roberto Tacconelli

Nicola Salvatore

Nicola Salvatore

Le opportunità di lavoro

“Una giornata, in cui L’Accademia Pizzaioli Chef Italiani vuole aprire le sue porte, per poter meglio illustrare le reali opportunità di sbocchi lavorativi, che questa professione offre ai tanti giovani e meno giovani, che vogliono intraprendere, questa affascinate arte, che sicuramente non conosce crisi, in Italia e nel Mondo”, spiegano gli organizzatori.

L’ingresso al Master e/o all’Open Day, sarà garantito  a tutti coloro che si prenoteranno al seguente link: http://www.pizzabruzzodoc.it/associazione/contatti , oppure recandosi direttamente presso la sede Imprendo School in Via Botticelli, 4 a Tortoreto Lido (TE).

Per ogni ulteriore info e dettaglio in merito: chiama gratuitamente
il numero verde 800 58 69 14,
oppure rivolgiti direttamente a:
Nicola Salvatore – 348 18 88 700.

Print Friendly

Simona Giordano