C’è un sentiero che si riapre da quella che è la stazione di partenza ideale per i sentieri più belli della Majella, Caramanico. La stazione è La Reserve, che dopo il successo ottenuto dalla prima e seconda edizione propone il “Sentiero del Gusto”, un week end interamente dedicato alla cucina e ai prodotti enogastronomici del Belpaese, con un occhio di riguardo, ovviamente, per il territorio abruzzese.
Gli appuntamenti in programma sono sempre molti e tutti decisamente interessanti, a partire dalle due cene con menu gourmet preparate da rinomati chef stellati del panorama nazionale. Nella serata del sabato, spazio anche a un “Laboratorio del Gusto” con degustazione guidata di Montepulciano d’Abruzzo, il “padrone di casa” dei vini regionali.
Programma:
– VENERDÌ 6 dalle ore 20:00
Aperitivo e Gin Corner al Salone Le Foyer.
A seguire cena gourmet a tema “marineria ionica” a cura dello chef Pino Cuttaia del ristorante “La Madia” di Licata (AG), due stelle Michelin. La cucina italiana di profumo, prodotto e meridione, un ricordo d’infanzia e di sapori perduti riletti in chiave contemporanea. In abbinamento vini Cataldi Madonna.
– SABATO 7 dalle ore 18:00
“Laboratorio del Gusto”: degustazione dei “Montepulciano d’Abruzzo, padrone di casa”, rinomate etichette del panorama viticolo della regione, in compagnia di Alessandro Bocchetti, giornalisti del Gambero Rosso e di Paolo Trimani, scrittore e degustatore di vino dell’Enoteca Trimani di Roma.
A seguire cena gourmet a tema “marineria adriatica”, a cura dello chef Nicola Fossaceca del ristorante “Al Metrò” di San Salvo Marina (CH), stella Michelin, che con la sua cucina racconta l’Abruzzo e i suoi profumi semplici, una storia di contadini nati sul mare. In abbinamento Vini Tiberio.