Miglianico si prepara ad ospitare una quattro giorni dedicata alla gastronomia abruzzese, ma anche alla musica, al folclore e al divertimento.Da questa sera, 31 luglio al 3 agosto si svolgerà “Le Contrade del Piacere”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco in piazza Umberto, in cui ogni contrada allestirà stand gastronomici per far assaporare a visitatori e turisti gli antichi sapori dei piatti tipici locali.
L’ evento offrirà oltre 50 specialità, suddivise in 15 stand, con prodotti a km zero provenienti dalla zona di Miglianico e dalla vallata del Foro e con una particolare attenzione alla qualità del cibo. Sarà inoltre una festa ecosostenibile perché prevede l’utilizzo solo di materiale biodegradabile e il rispetto da parte di tutti gli standisti della raccolta differenziata.
Non si parlerà solo di gastronomia, comunque, perché ci sarà folclore itinerante per le strade, band e gruppi musicali per far ballare gli appassionati, artisti di strada, animazione per i più piccoli e figuranti in abito abruzzese che accoglieranno i visitatori.
Gli stand saranno aperti dalle ore 20.
Informazioni sul programma alla pagina Facebook dell’evento