Allerta per il tempo, arriva da Abruzzo Meteo e riguarda le prossime ore, così il presidente meteorologo Giovanni De Palma: “Nelle prossime 24 ore, l’Abruzzo si troverà in un’area della nostra Penisola dove il contrasto tra correnti d’aria fresca in discesa da nord e l’aria più calda e umida potrà innescare, complici gli elevati valori di energia potenziale, temporali che potranno risultare di notevole intensità”.
Tale analisi, con relativa allerta che è meglio dettagliata nel bollettino del mattino, spiega, viene ampiamente suffragata anche dallo Storm Forecast a cura di ESTOFEX, che attribuisce un livello di allerta molto alto per il centro-nord Italia, Abruzzo compreso, sotto l’onda di temporali, grandinate e/o forti colpi di vento.
Ecco la previsione: “Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di forte intensità. Possibili schiarite nel corso della giornata, tuttavia non si escludono nuovi temporali nel pomeriggio-sera, più probabili sul settore centro-orientale, dove non si escludono fenomeni intensi”.
Continua a leggerla sul sito di Abruzzo Meteo