Il 27 febbraio alle 20.00 nel tipico ed accogliente ristorante Loreblick di Loreto Aprutino, il Consorzio di tutela del Fagiolo Tondino del Tavo, recentemente costituitosi con lo scopo di donare finalmente dignità a questo importante prodotto del territorio, si presenta alla stampa per illustrare le linee guida delle iniziative volte a perseguire i principali obiettivi che si prefigge.
Galeotto fu il convegno che lo scorso 16 ottobre al Castello Chiola a Loreto Aprutino portò all’attenzione di appassionati e gourmet per questo unico, candido e dolcissimo fagiolo abruzzese grazie alla neonata proloco Aprutino, oggi l’attenzione cresce, tanto da vedersi manifestare anche tentativi di repliche, imitazioni e contraffazioni che il consorzio tenderà a scoraggiare per il futuro.
Così, il 27 febbraio se ne riparlerà con una cena tipica di cui il Tondino del Tavo sarà protagonista, insieme ai primi passi del consorzio nel suo difficile iter verso un’affermazione concreta e protetta di un importante presidio del nostro territorio.
L’invito arriva da Verrigni, brand pionieristico nel tandem con i prodotti del territorio, motore anche al convegno di ottobre