0
Pubblicato il 9 febbraio 2015 da redazione in Notizie
 
 

Pasticceri e pizzaioli fanno fronte formativo a Scerne di Pineto

pasticceri_home
pasticceri_home
Mani in pasta anche in casa della Confederazione Pasticceri Italiani fra le novità per il 2015, c’è l’apertura di nuove ed importanti sedi che vanno ad ampliare e ad estendere a livello capillare la rete delle scuole di formazione della Conpait. A cominciare dalla GDF Academy: una struttura fortemente voluta dal Gruppo di Felice e da Conpait, e realizzata grazie alla collaborazione di grandi aziende. La scuola, sita a Scerne di Pineto (Te), al piano superiore dello show room del Gruppo di Felice, è dotata di ampi spazi funzionali e luminosi, macchinari di ultima tecnologia ed attrezzature d’avanguardia.

cake degustaIn tutto 450 mq, con un’aula con postazione pasticceria, una sala demo per bakery e gelateria ed un’altra sala demo per ristorazione e caffetteria. Una struttura polifunzionale che ospiterà, non solo la nuova Scuola Conpait, ma anche la scuola di gelateria Frigomat e la Scuola Pizzaioli Professionisti d’Abruzzo, oltre che una scuola di cucina che vedrà la partecipazione dello Chef Enzo Di Pasquale, del Bistrot 900 di Giulianova e che diverrà sede Cast Alimenti per i suoi corsi 

Grazie ad importanti collaborazioni, Conpait si affiancherà, per la pasticceria, ai rinomati maestri Ampi, Barry Callebaut, Cast Alimenti e Ifse. Via libera quindi ad una formazione con i corsi base di 80 ore (A Scuola di Pasticceria e Cake Design), ma anche a master e corsi di aggiornamento che, in collaborazione con le aziende partner e con importanti professionisti di settore, animeranno le aule. 
Per il team di docenti: per la pasticceria, Federico Anzellotti, pasticcere nonché presidente Conpait ed Onelio Napoletani, pasticcere e delegato regionale Abruzzo/Marche; per il modelling, Marina Borghese; per i fiori, Liliana Blanco

e per la ghiaccia reale e pittura su torta, Emanuela Lorenzini. L’inizio dei corsi di formazione è previsto per il 23 febbraio. Per informazioni cliccare qui .

valleSul fronte salato, meglio, pizza, ci sono gli istruttori della S.I.P.P.(Squadra Italiana Pizzaioli Professionisti), tra cui Andrea G. Antoccia(pizza classica) Valerio Valle(teglia alla romana), Luca 44635_4618909683676_418154916_nSposetti(pizza gourmet), Vincent di Marcello(pizza in pala) , Massimiliano di Gianvito(pizza dessert) e Luca Valle(pizza acrobatica) corsi per i professionisti e  corsi base , ma anche corsi di specializzazione e aggiornamento per gli esperti.

 Le prime date sono disponibili a questo link.

Print Friendly

redazione